Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Blog » ConverStations: dialogare con i Social Media
Giovedì, 23 Novembre 2017
E-mail Stampa

ConverStations: dialogare con i Social Media

alt

ConverStations è il sito di Mike Sansone, un esperto statunitense di community e social software. La tesi da cui deriva il nome del sito è che i Blog, e i Social Media in generale (cioè tutti gli strumenti di condivisione e collaborazione propri del cosiddetto Web 2.0), siano “stazioni di conversazione”, ovvero che il loro scopo principale sia quello di facilitare e promuovere il dialogo; da questo derivano tutte le loro possibili ricadute positive nel mondo delle aziende, dell’educazione, delle associazioni e del non profit.

ConverStations è costruito come un blog: in primo piano suggerimenti, segnalazioni, idee dell’autore, pubblicate in ordine cronologico e poi archiviate per mese e per categoria. Le applicazioni Web 2.0 sono valorizzate sia per integrare contenuti multimediali (Es. strumenti di slide sharing) sia per diffondere gli interventi dell’autore nelle “reti sociali” (es. siti di social bookmarking).

La sezione Archives raccoglie i contenuti del sito contiene diverse categorie dedicate all’uso efficace dei Blog, come ad esempio Blog Coach, Blog Comments, Blog Literacy, Blog Strategy e Blog Tracking.

In Small Business è invece dedicata alle imprese e contiene “trucchi” e suggerimenti per aumentare la propria efficienza sul web.

Interessante anche la sezione Blog Coach dove sono presenti importanti consigli per creare e gestire un blog di successo.

Il sito è in lingua inglese.

http://www.converstations.com/

Archivio