Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Blog » E-Content: il mercato dei contenuti digitali
Giovedì, 23 Novembre 2017
E-mail Stampa

E-Content: il mercato dei contenuti digitali

alt

La rivista on line “Econtent” rappresenta una fonte e una risorsa autorevole diretta a individuare le tendenze e le novità in merito ai contenuti digitali.

“Econtent” pubblica ricerche, news, report e analisi inerenti le dinamiche del mercato dei contenuti digitali (o e-Content): settore che include diversi prodotti digitali quali file musicali, film, giochi, libri, immagini di opere d’arte, usufruiti attraverso una molteplicità di canali e dispositivi (computer, telefoni cellulari, palmari, lettori mp3, televisione digitale terrestre).

Il target a cui si rivolge la rivista è composto principalmente da professionisti provenienti da contesti commerciali e d’impresa (ambienti: business to consumer e business to business), e coinvolti nella creazione, gestione e distribuzione dei contenuti digitali, ma può interessare chiunque voglia conoscere le opportunità che offre oggi questo mercato.

Gli articoli propongono linee guida, strategie e tassonomie dirette a facilitare il lettore durante la navigazione tra la moltitudine e varietà dei contenuti on line; focalizzano l’attenzione sui nuovi modelli di business, di distribuzione, di marketing determinati dal nuovo mercato digitale; descrivono e approfondiscono le caratteristiche di alcuni degli strumenti innovativi (mobile, ipod) e servizi (come Wikipedia, l’enciclopedia on line) che veicolano i contenuti digitali.

Econtent” fornisce un archivio cronologico di tutti i progetti, degli eventi e delle newsletter,e un feed RSS, dispositivo che permettere di ricevere sul proprio computer i nuovi contributi pubblicati sul sito nel momento in cui appaiono.

Il sito è in lingua inglese.

http://www.econtentmag.com/

Archivio