Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Blog » Punto Informatico: un quotidiano italiano sulle tecnologie digitali
Giovedì, 23 Novembre 2017
E-mail Stampa

Punto Informatico: un quotidiano italiano sulle tecnologie digitali

alt

Punto Informatico è un quotidiano online edito da Edizioni Master pubblicato dal 1996, quindi dagli albori del Web, con l’obiettivo di seguire lo sviluppo delle nuove tecnologie e il loro impatto sulla società, la cultura e l’economia in Italia, analizzando e commentando tutte le novità nel settore.Sull’homepage del sito di Punto Informatico vengono pubblicati titoli e brevi sintesi delle news del giorno, che costituiscono l’edizione quotidiana (dal lunedì al venerdì) del giornale.

Con un clic sul titolo di una delle news si accede all’articolo completo. Ogni articolo è corredato da funzioni che permettono di stampare il testo e condividerlo con altri. Inoltre si possono leggere i commenti inseriti dalla vivace comunità dei lettori di Punto Informatico e aggiungere un proprio intervento. Al termine dell’articolo si trovano anche i tag a cui è stato associato e che permettono di raggiungere direttamente gli altri articoli che trattano temi analoghi.

Punto Informatico è strutturato non solo cronologicamente, ma anche per sezioni tematiche: Attualità, Tecnologia, Sicurezza, Diritto & Internet, Business, Digital Life, Hardware, Libri, Academy, Download e Webinair.

In ogni pagina del sito è possibile orientarsi grazie ad un pannello che la Tag Cloud del sito che mostra in modo visuale la frequenza con cui i diversi argomenti sono trattati negli articoli di Punto informatico.

Al sito di Punto Informatico è collegato un network di altri siti, portali o forumquali come ad esempio Telefonino.net (dedicato a tutte le informazioni riguardanti smartphone, tablet e mobile), Wintricks (dedicato a guide, trucchi e software per Windows) e IoProgrammo (digitale forum dedicato a programmatori).

Le notizie di Punto informatico si possono ricevere anche via mail, iscrivendosi alla Newsletter, oppure tramite Feed RSS.

Il sito è in lingua italiana.

http://punto-informatico.it/

Archivio