Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » Newsletter » Anno 2012, n° 3
Lunedì, 20 Novembre 2017
E-mail Stampa
Anno 2012 n°3 - 28 novembre 2012
 
Tablet e Smartphone

Tablet e Smartphone per imparare Italiano, Inglese e conseguire le certificazioni linguistiche

Didael KTS continua l’attività di riprogettazione dei prodotti del catalogo Didael KTS per renderli compatibili con Tablet e Smartphone, al fine di rispondere alle odierne esigenze di apprendimento senza limiti di tempo, luogo e vincoli tecnologici.

Leggi tutto >>>

corsi online

Nuovi corsi online Microsoft Office 2010

In linea con le versioni della suite Microsoft Office, Didael KTS propone nuovi corsi online. Dopo aver lanciato, nel maggio di quest’anno, “Impara Word 2010”, 25 ore di corso online, interattivo e multimediale, Didael KTS comunica l’uscita sul mercato di “Impara Excel 2010” e “Impara Outlook 2010”, in grado di offrire una preparazione ottimale per su questi due applicativi della suite Office.

Leggi tutto >>>

amica

E-commerce integrato in A.M.I.C.A.

Didael KTS ha deciso di ampliare le funzionalità della piattaforma A.M.I.C.A.(Ambiente Multipiattaforma per l'Informazione, la Comunicazione e l'Apprendimento), per renderla rispondente ai requisiti di legge e per dotare la piattaforma di un servizio opzionale di e-commerce che consenta all’utente finale l’acquisto e la fruizione in autonomia dei corsi a catalogo. Il nuovo sistema opzionale di e-commerce dedicato include strumenti di visualizzazione della scheda prodotto, varie opzioni di gestione del catalogo,gestione dell'ordine, pagamento online con carta di credito (incluso PayPal), vetrina multilingua e multivaluta, gestione di codici promozionali, servizio di assistenza clienti, analisi e reportistica.

Leggi tutto >>>

webTV

L’innovazione tecnologica passa attraverso la WebTV

Prosegue l'attività di collaborazione con laboratori di ricerca e aziende innovative a livello nazionale e internazionale per lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologicamente avanzate. È quindi in fase di avvio un nuovo canale webTVche proporrà presto contenuti video innovativi, sia proprietari che in collaborazione con clienti e partner.

Università IULM

ECDL online per Università IULM

L’Università IULM rinnova anche per il 2012 il contratto di fornitura del programma ECDL Core Syllabus 5.0 – Ed. Office 2003 e ECDL Core Syllabus 5.0 – Ed. Office 2007. La collaborazione tra Università IULM e Didael KTS, avviata nel 2007, ha consentito già a più di 3000 studenti di prepararsi a sostenere gli esami di certificazione ECDL.

Leggi tutto >>>

In Famiglia - Vivere con la badante

Italiano per cinesi, rinnovato accordo con CALCIF

Rinnovato anche per il 2012 l'accordo con CALCIF - Centro d'Ateneo per la promozione della lingua e della cultura italiana "G e C. Feltrinelli" dell'Università di Milano per l'inserimento del corso online "Italiano per Cinesi" nell'ambito del Progetto Marco Polo, lanciato nel 2004 dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), su diretta sollecitazione della Presidenza della Repubblica Italiana, al fine di incrementare la presenza di studenti cinesi nelle Università italiane. Sono già 700 gli studenti cinesi che si sono avvicinati all’apprendimento della lingua italiana con questo corso.

Leggi tutto >>>

ENS - Ente Nazionale Sordi

ENS Calabria sceglie i prodotti Didael KTS adattati alle esigenze dei non udenti

Nell’ambito della collaborazione con ENS - Ente Nazionale Sordi Onlus (progetto E-Signs), che ha permesso in passato di personalizzare piattaforma di e-learning e contenuti secondo le necessità di persone con disabilità uditive, anche quest’anno sono stati adottati da ENS Calabria diversi prodotti del nostro catalogo. Didael KTS, che ha fatto dell’innovazione sociale e dell’inclusione digitale due dei suoi principali punti di forza, da anni progetta i suoi prodotti affinchè siano fruibili da tutti i cittadini, anche da quelli che presentano diverse tipologie di disabilità. 

ATM

ATM: prosegue il percorso di riqualificazione informatica

"Imparo facendo” è un percorso formativo che mira alla riqualificazione professionale del personale ATM non più in grado di svolgere la propria mansione di assunzione. Scopo dell'iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è il trasferimento ai partecipanti, attraverso il conseguimento della Patente informatica Europea ed un training on the job con uno specifico progetto formativo, di conoscenze e competenze informatiche che permettano una proficua riconversione professionale all’interno dell’azienda.

Leggi tutto >>>

Abilitazione alle professioni turistiche

Abilitazione alle professioni turistiche 2012: il portale

Anche quest’anno gli esami di abilitazione alle professioni turistiche della Provincia di Milano si sono svolti grazie all’ausilio della piattaforma online sviluppata da Didael KTS, che garantisce una procedura rapida e trasparente. La piattaforma online permette al settore Turismo della Provincia interessata di gestire in maniera più semplice ed efficace il complesso iter burocratico legato alla certificazione, dall’iscrizione all’erogazione e correzione automatizzata degli esami, oltre che di semplificare il flusso delle informazioni tra Ente e candidati.

Leggi tutto >>>

Women&Technologies: e-Nutrition

“Women&Technologies 2012”: portale e social network

Il 6 Novembre scorso si è svolta presso la Camera di Commercio di Milano la V edizione della Conferenza Internazionale “Women&Technologies®: e-nutrition”. Didael KTS ha curato lo sviluppo e la gestione del portale womentech.info, integrando l’attività costante di aggiornamento del portale con quella sui social network (Facebook, Linkedin, Twitter, Google+, Youtube e Flickr). È stato possibile seguire la conferenza in in diretta in video streaming grazie all'integrazione con la WebTv. Grazie all'azione "virale" sul web e sui principali social network, è stata notevole la ricaduta di articoli, interviste e servizi sull'evento.

Il Portale di Women&Technologies® >>>

CBIE 2012

Ci vediamo a…Rio de Janeiro

Didael KTS partecipa costantemente a iniziative, convegni e seminari a livello nazionale ed internazionale su tematiche di social innovation ed innovazione tecnologica (e-work, e-learning, e-communication).
Dal 26 al 30 Novembre saremo presenti a "CBIE 2012 – Congresso Brasileiro de Informática na Educação", che si svolgerà a Rio De Janeiro (Brasile). L'evento mira a promuovere e incoraggiare lo scambio di esperienze a livello internazionale tra il mondo scientifico, accademico, professionale e tra il governo e le imprese operanti nel settore dell' Information Technology applicata al campo dell'educazione. Nel corso del 2012 Didael KTS ha partecipato a numerosi convegni; tra gli altri, significativo è stato l'11th International Conference on Intelligent Tutoring Systems (ITS), svoltosi a Chania, in Grecia, dal 14 al 18 Giugno.

Leggi tutto >>>