Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » Newsletter » Anno 2012, n°1
Martedì, 19 Settembre 2017
Anno 2012 n°1 - 2 marzo 2012
 
ATM

Training on the Job: nel mese di marzo 2012
parte il progetto “Imparo facendo”

Percorso di riqualificazione informatica in ATM
Giunto alla quarta edizione, il percorso formativo si propone di realizzare un processo di riqualificazione professionale per il personale che, a causa di problematiche di salute, non può svolgere la propria mansione di assunzione.

Scopo dell'iniziativa è il trasferimento ai partecipanti, attraverso il conseguimento della Patente informatica Europea ed un training on the job con uno specifico progetto formativo di conoscenze e competenze IT che rispondano ai fabbisogni della Direzione organizzativa di appartenenza e, al tempo stesso con una proficua riconversione professionale e il conseguimento di una nuova qualifica professionale.
Leggi tutto >>>

Maggiordomo Digitale

Prende il via “Maggiordomo Digitale: la tecnologia al servizio del Welfare”

Il progetto, di durata biennale, prende il via a Marzo con una prima fase dedicata all'erogazione di servizi di welfare basati sull'ICT per l'acquisizione di competenze certificabili sul tema dell'e-Citizenship e dell'Office Automation per i dipendenti delle aziende e per i loro figli. Per perseguire il progetto, fondamentali saranno l'attività e-Learning ed e-Work, funzioni umane sempre più integrate, grazie alle quali sarà possibile la condivisione delle informazioni e l'instaurazione di un dialogo costante, l'apprendimento e il superamento del luogo e del tempo di lavoro, con sostanziali vantaggi dal punto di vista della conciliazione delle incombenze della vita familiare..
Leggi tutto >>>

Fondazione Calabria Etica

Imparare l'italiano con “Calabria Friends” e i corsi online Didael KTS

Classi informatizzate per cittadini stranieri. "L'ABC dell'integrazione moderna nasce dai banchi di scuola multimediale".

"Noi parliamo italiano. Corsi on line di lingua italiana per cittadini stranieri"

Un progetto Calabria Friends, finanziato dal Ministero dell'Interno con il "Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di paesi terzi", promosso dal Dipartimento 10 della Regione Calabria e gestito dalla Fondazione Calabria Etica. Il corso "Dentro l'italiano 4.0", sviluppato da Didael KTS con interfaccia in lingua inglese, francese, cinese e araba, potrà essere seguito da postazioni informatiche personali, da 5 Centri territoriali permanenti e da altrettante associazioni convenzionate presenti sul territorio regionale.
Leggi tutto >>>

Hitachi Data Systems Italia

Didael KTS crea HDS TREE, strumento di lead generation di Hitachi Data Systems Italia

Didael KTS ha contribuito alla creazione di HDS TREE per la lead generation di Hitachi Data Systems Italia. Il portale HDS Tree è frutto dell'integrazione con il software enVision, strumento di presentazione per lo sviluppo di progetti multimediali e strumenti di business innovativi.
Leggi tutto >>>

Jumpin

 

 

Edenred

Didael KTS: le azioni di inclusione digitale per il grande pubblico

Didael KTS ha stretto accordi con partner di rilievo nell'intento di promuovere l'alfabetizzazione digitale presso il grande pubblico. Attraverso il servizio web di social shopping di Jumpin (Matrix-Gruppo Telecom Italia), sarà possibile acquistare, a condizioni particolari una selezione di prodotti formativi, dall'informatica all'apprendimento delle lingue, per adulti e bambini. I corsi saranno accessibili anche attraverso i Ticket Cultura di EDENRED, società leader nella gestione di servizi studiati per le Aziende, che ha sviluppato soluzioni di welfare aziendale innovative nel panorama italiano.
Leggi tutto >>>

 
e-Skills Week 2012

 

European Commission

Le Azioni di Didael KTS per incrementare la diffusione delle competenze digitali

Per la Scuola e per l'Università
e-Skills Week 2012

Sensibile alle difficoltà dell'attuale momento di crisi, fedele alla propria mission di sviluppo costante di soluzioni innovative al passo con l' evoluzione tecnologica, Didael KTS propone, in occasione di e-Skills 2012, azioni mirate per la scuola e per l'università per facilitare l'acquisizione delle competenze digitali a condizioni agevolate. Gli studenti Universitari potranno beneficiare di una promozione per l'acquisto del corso online, ECDL CORE Syllabus, nelle due versioni Office 2003 e 2007. Gli studenti delle Scuole Secondarie e Superiori potranno acquistare i prodotti e i servizi per la formazione scolastica di Didael KTS, entrata a far parte del gruppo dei soggetti convenzionati con EDENRED, gestore del servizio buoni Dote Scuola erogati da Regione Lombardia.
Leggi tutto >>>

Corso "Comunicazione, Marketing, Vendita e Online"

Riscontri positivi per il corso “Comunicazione, Marketing, Vendita e Online”

Si è concluso il corso "one to one" di Didael KTS avviato a Dicembre 2011 che, proseguendo nel percorso intrapreso dal precedente "Tecnologie per il Business", svoltosi nella primavera dell'anno scorso, ne ha ampliato e integrato le tematiche.

Rivolto a donne imprenditrici (Microimprese, PMI) e professioniste, si è rivelato un valido strumento di approfondimento per imparare a mettere frutto le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie: comunicare, sviluppare business e vendere online risparmiando tempo e riducendo i costi. Vincente il metodo didattico: la condivisione delle esperienze e delle problematiche quotidiane delle partecipanti hanno stimolato l'apprendimento delle tematiche trattate.
Leggi tutto >>>

In Famiglia - Vivere con la badante

In Famiglia - Vivere con la badante

Una nuova realizzazione a sostegno di famiglie, operatori e badanti
Il sito www.badanteinfamiglia.it è stato pensato per sostenere le famiglie che, dovendo prestare assistenza a domicilio ad un proprio famigliare anziano, devono ricorrere ad aiuti esterni: i servizi sociali, sanitari, le strutture di accoglienza o la badante.

Nato da un progetto di Provincia di Milano - Politiche Sociali, con il contributo del Ministero dell'Interno e la collaborazione dell'Associazione Donne e Tecnologie, vuole aiutare le famiglie ad immaginare le possibili difficoltà e i vantaggi delle diverse scelte fornendo informazioni pratiche su: servizi del territorio provinciale, diritti dell'anziano e delle lavoratrici, opportunità offerte, oltre a un servizio online gratuito di consulenza giuridica, sociale e psicologica.
Leggi tutto >>>