Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News » Comunicato stampa 08.2012
Venerdì, 22 Settembre 2017
E-mail Stampa

Comunicato stampa 08.2012

 

Tablet e Smartphone per l'Italiano per stranieri

In uscita DIT.015, nuova versione del corso multimediale di Italiano per stranieri
progettato da Didael KTS, compatibile con Tablet e Smartphone

 

Il X Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione, presentato a Roma lo scorso 3 Ottobre, mostra come i telefoni cellulari siano ormai utilizzati dall'81,8% della popolazione italiana, con un numero di utenti cresciuto rapidamente anche grazie agli Smartphone, la cui diffusione è passata tra il 2009 e il 2012 dal 15 al 27,7% della popolazione. Anche l’utilizzo dei Tablet è in rapida crescita, con una diffusione del 7,8% sul territorio nazionale.  

E’ soprattutto il mondo dei giovani ad essere interessato da questa rivoluzione digitale, infatti più della metà di essi (54,8%) utilizza uno Smartphone e il 13,1% un Tablet.

Sempre i giovani saranno presto al centro di grandi novità tecnologiche anche sul versante scolastico; infatti il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, durante la conferenza stampa di presentazione delle novità del nuovo anno scolastico 2012/2013, ha presentato un progetto per portare PC e Tablet nelle aule di tutte le scuole medie e superiori.

In linea con queste nuove tendenze del mercato mobile e con le innovazioni della Scuola Digitale, Didael KTS, da sempre sensibile a queste tematiche, sta proseguendo nell'opera di riedizione dei suoi prodotti.

Dopo il rilascio a giugno 2012 di "Enciclopedia di Elettrotecnica", è imminente l'uscita di DIT.015, versione tecnologicamente rinnovata del corso multimediale di Italiano per stranieri, già vincitore del prestigioso Label Europeo.

Il corso presenta una strutturazione su 4 livelli (Principiante, Elementare, Intermedio e Avanzato), per un totale di 110 unità e 2.700 esercizi,ecomprende un placement test, utilizzabile per la valutazione in ingresso e finale, realizzato secondo le specifiche del Common European Framework; inoltre, include numerosi strumenti di approfondimento lessicale, grammaticale e culturale ed è disponibile in 16 lingue d'interfaccia (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, svedese, finlandese, russo, bulgaro, serbo, rumeno, polacco, arabo, cinese e giapponese).

Il prodotto è compatibile con le specifiche SCORM dell’e-Learning e i contenuti sono fruibili sia online che in versione WLE (su piattaforma e-learning Didael KTS) e LO (integrabile nella piattaforma e-Learning del cliente).

La nuova versione, tecnologicamente più evoluta, leggera e flessibile, è caratterizzata dalla piena compatibilità con Tablet e Smartphone, per rispondere alle odierne esigenze di apprendimento senza limiti di tempo, luogo e vincoli tecnologici.

SCHEDA PRODOTTO

PER INFORMAZIONI:
tel: 02.87285350
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comunicato stampa (versione stampabile PDF)

Archivio