Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News » Comunicato stampa 10.2012
Giovedì, 21 Settembre 2017
E-mail Stampa

Comunicato stampa 10.2012

Esami di abilitazione alle professioni turistiche 2012

 Anche quest’anno gli esami di abilitazione alle professioni turistiche della Provincia di Milano si sono svolti grazie all’ausilio della piattaforma online sviluppata da Didael KTS

Didael KTS insieme a Provincia di Milano replicano anche nel 2012 l'iniziativa di certificazione delle Professioni Turistiche.

L'iter di certificazione di Guide Turistiche, Accompagnatori Turistici e Direttori Tecnici di Agenzia di Viaggi e Turismo si è svolta anche quest'anno con l'ausilio della piattaforma online sviluppata da Didael KTS, che consente lo svolgersi di una procedura rapida e trasparente.

La piattaforma online permette al settore Turismo della Provincia interessata di gestire in maniera più semplice ed efficace il complesso iter burocratico legato alla certificazione, dall’iscrizione all’erogazione e correzione automatizzata degli esami, oltre che di semplificare il flusso delle informazioni tra Ente e candidati. Quest’ultimi, infatti, per mezzo delle credenziali assegnate possono accedere direttamente online alla “bacheca utenti” e verificare in tempo reale lo stato del loro iter di certificazione.

Degli 841 candidati che hanno risposto al bando, sono stati 612 quelli che, nelle giornate del 25 e 26 giugno 2012, si sono sottoposti al test scritto automatizzato. Il percorso di certificazione si è concluso a settembre 2012, con le prove orali a cui sono stati sottoposti i candidati che hanno superato la prima prova.

Questa edizione del bando di certificazione fa seguito alla precedente edizione del 2011 (Provincia di Milano e Provincia di Monza e Brianza) e alle due edizioni del 2009, che hanno visto sempre Didael KTS partner tecnologico della Provincia.

SCHEDA DEL PRODOTTO

PER INFORMAZIONI:
tel: 02.87285350
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comunicato stampa (versione stampabile PDF)

Archivio