Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News » Didael KTS lancia quattro nuovi corsi a catalogo. Agevolazioni fiscali per le aziende che scelgono l’e-Learning per i propri dipendenti.
Venerdì, 22 Settembre 2017
E-mail Stampa

Didael KTS lancia quattro nuovi corsi a catalogo. Agevolazioni fiscali per le aziende che scelgono l’e-Learning per i propri dipendenti.

Milano, 12.12.2016 - Didael KTS, società specializzata nella creazione di prodotti, soluzioni e consulenza nell’ambito delle Applicazioni Web e dei progetti di e-Learning, rinnova il proprio Catalogo e propone quattro nuovi corsi che saranno disponibili a partire dal mese di gennaio 2017.
“Abbiamo spinto – spiega la Presidente, Gianna Martinengo – sulle tematiche più richieste in questo periodo, ossia la conoscenza approfondita del mondo web e Social e degli strumenti di comunicazione e collaborazione via Pc. Padroneggiare queste competenze significa vantare conoscenze che possono essere spese sia a livello personale, per migliorare il proprio curriculum, sia a livello professionale, per migliorare la propria posizione lavorativa. Inoltre, questi corsi sono un’opportunità per le aziende, in ottica di welfare e responsabilità sociale nei confronti dei propri collaboratori”.

Ecco nel dettaglio i corsi:

Il primo, Percorso formativo su PowerPoint, corso base, insegna a creare con facilità delle presentazioni allo scopo di illustrare le proprie idee in modo semplice e chiaro.
Le lezioni si terranno nei mesi di gennaio e febbraio.

Il secondo, “Being” & not “add” digital, Presentation Design – Livello avanzato, fornisce un nuovo approccio alle presentazioni, efficace e rapido; aiuta a confezionare relazioni e interventi discorsivi con il supporto di slide, in modo creativo.
Le lezioni si terranno nei mesi di marzo e aprile.

Il terzo modulo insiste sul mondo del web e dei Social Media. Introduzione alle tecnologie del web aiuta a padroneggiare e a usare strumenti quali i motori di ricerca, il cloud, i Social e Internet.
L’attivazione del corso è prevista per il mese di gennaio.

Buzz + Social: saper utilizzare al meglio i Social Network a scopo professionale. Supporta gli utenti a rendere efficace la propria presenza sui Social Network (gestendo al meglio contenuti, piattaforme, misurando l’efficacia della presenza).
Le lezioni sono previste nei mesi di marzo e aprile.

I corsi – che si attivano con un numero di 10 iscritti - sono studiati in modo da prevedere una modalità di apprendimento e fruizione che comprende più strumenti: l’aula, le lezioni a distanza (i webinar), le esercitazioni, le community e i corsi on line della collana Impara Office, sempre di Didael KTS.

Tutti i corsi sono consigliati e rivolti a più target di utenti:

  • singoli professionisti
  • aziende
  • enti pubblici
  • associazioni
  • studenti universitari

Per maggiori informazioni sulle prossime edizioni dei corsi scrivi a   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , altrimenti iscriviti ai corsi

 

Ulteriori Opportunità per le aziende nel 2017

La legge di Stabilità 2016 e la Circolare dell’Agenzia delle Entrate nr. 28/E del giugno 2016 integra e amplia quanto già indicato nel TUIR – Testo Unico delle Imposte sui Redditi - art. 51 che prevede che le aziende possano, in ottica investimento in cultura e innovazione sociale, proporre ai propri dipendenti di partecipare a uno dei corsi pensati da Didael KTS, purchè l’ammontare di investimento nel paniere di servizi offerti ai dipendenti – usufruibili tramite voucher – non superi le 258,23 euro a persona. La tassazione è nulla per il dipendente (in quanto i servizi e beni sono ravvisabili “in natura” offerti dal datore di lavoro alla globalità dei dipendenti, per soddisfare bisogni emergenti personali e famigliari). Il costo per l’azienda è completamente deducibile.

Inoltre, l’adozione da parte dell’azienda di strategie di engagement del personale improntate al Welfare e alla Responsabilità Sociale permette l’Attestazione dell’Impresa in seno alla Corporate Social Responsibility. La conseguenza primaria è la diminuzione degli agenti stressogeni e quindi, oltre al rispetto di quanto indicato dal D.Lgs. 81/2008 in materia di stress lavoro-correlato, una migliore produttività individuale e collettiva. Questo può portare ad un’ulteriore diminuzione di costi relativi agli oneri previdenziali dei dipendenti (sconti INAIL dal 10% al 28% dei premi annuali a carico dell’azienda come da Mod. OT24).
Didael KTS è in grado di indicare, in questo caso, il percorso virtuoso che permette alle aziende clienti di ottenere la qualificazione in materia di etica e responsabilità sociale, grazie alla quale le imprese migliorano il proprio modello organizzativo, le relazioni con i dipendenti e accedono a nuovi business.

Il Catalogo Didael KTS, occasioni di formazione per la vita personale e professionale
Il Catalogo Didael KTS racchiude un’offerta composita, frutto della ventennale esperienza dell’azienda nei temi della formazione e delle soluzioni per l’apprendimento (oltre che nell’ambito delle piattaforme e degli ambienti e delle soluzioni integrate). A disposizione vi sono prodotti che, grazie alla tecnologia, agevolano lo studio di più materie-ambiti, dalla conoscenza di una lingua all’uso del computer per scopi personali e professionali.
Da ricordare sono, per esempio, i corsi che aiutano gli utenti a imparare l’Italiano come seconda lingua, sia per migliorare le proprie relazioni, che per superare gli esami di certificazione linguistica. Si pensi a SimulCELI, simulazioni multimediali e interattive per la verifica delle competenze di lingua italiana secondo la Certificazione CELI, e a DIT4.05, sistema completo per l’apprendimento della lingua, comprensivo di piattaforma, contenuti, simulazione dei test per il superamento delle principali certificazioni, disponibile in 16 lingue d’interfaccia.
Sempre in tema linguistico, ecco il corso IN: Inglese accessibile a tutti, che offre una preparazione adeguata ai livelli di competenza definiti dal Common European Framework del Council of Europe e dall’ALTE (Association of Language Testers in Europe).
A chi intende, invece, iniziare a usare la suite Microsoft Office e dunque elaborare testi, usare fogli di calcolo, predisporre presentazioni o gestire i database, Didael KTS dedica il corso Impara Office 2010, caratterizzato da un alto tasso di multimedialità e interattività docente-discente.

 

Per saperne di più
Didael KTS S.r.l. - Knowledge Technologies Services
Via Andrea Maria Ampère, 61/A - 20131 Milano
tel. +39 02.30516056
www.didaelkts.it

Archivio