Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News » ECDL online per Università IULM
Giovedì, 21 Settembre 2017
E-mail Stampa

ECDL online per Università IULM

Università IULML’Università IULM rinnova anche per il 2012 il contratto di fornitura del programma ECDL Core Syllabus 5.0 – Ed. Office 2003 e ECDL Core Syllabus 5.0 – Ed. Office 2007. La collaborazione tra Università IULM e Didael KTS, avviata nel 2007, ha consentito già a più di 3000 studenti di prepararsi a sostenere gli esami di certificazione ECDL.

Questi corsi multimediali e interattivi sono progettati e realizzati per offrire la preparazione informatica più adeguata rispetto agli standard indicati dal Syllabus 5.0 dell’ECDL Livello Core. Il corso è strutturato in 7 moduli, corrispondenti ai 7 esami dell'ECDL, e prevede 90 ore di studio per la versione Office 2003 e 120 ore per la versione Office 2007; al termine di ogni modulo è presente un test finale che permette di verificare la corretta conoscenza delle procedure, anche al fine della preparazione all’esame di certificazione.

I corsi ECDL Core Syllabus 5 – Ed. Office 2003 e Ed. Office 2007  sono entrambi  stati  validati  e certificati da A.I.C.A e sono strutturati in Learning Object adeguati alle specifiche SCORM della piattaforma Moodle installata su server IULM.

Archivio