Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News » Wise-Growth lancia i percorsi di Self Empowerment al femminile con il supporto “digitale” di Didael KTS
Giovedì, 21 Settembre 2017
E-mail Stampa

Wise-Growth lancia i percorsi di Self Empowerment al femminile con il supporto “digitale” di Didael KTS

Milano, 4.10.2016
 
Didael KTS, società specializzata nella creazione di prodotti e soluzioni per le Applicazioni Web e i progetti di e-Learning, ha realizzato, per conto del cliente Wise-Growth – che si occupa della creazione di strategie interne per la valorizzazione delle diversità e del management plurale – gli strumenti digitali per un nuovo percorso di Self Empowerment al femminile, da fruirsi a distanza. 
La Presidente di Wise-Growth, Maria Cristina Bombelli, una lunga expertise nelle organizzazioni, nel diversity management, nella consulenza e formazione applicate a livello aziendale, ha scelto Didael KTS per avviare un’operazione di estrazione e formalizzazione di know-how per condividerlo e metterlo a disposizione di quelle professioniste che necessitano un supporto nel momento in cui intendono affrontare percorsi di carriera e luoghi di potere.
Didael KTS è stata scelta non solo per le sue competenze e la sua sensibilità proprio in merito alle tematiche che riguardano la diversità di genere e l’Innovazione Sociale, ma anche perché è la società che vanta il più alto numero di di progetti di e-Learning in Italia (circa 700). 
Da questi intendimenti e dall’incontro tra due realtà molto simili, quanto ad approccio al mondo delle organizzazioni, è nato il sito corsi.wise-growth.it, on line dai primi giorni di ottobre. 
Il percorso formativo dedicato al Self Empowerment si rivolge specificamente alle libere professioniste, alle lavoratrici autonome, a chi opera in aziende non sensibili al tema della crescita personale al femminile, ai membri delle associazioni. 
Il ruolo di Didael KTS 
Il progetto ha riguardato la patrimonializzazione del know-how di Maria Cristina Bombelli e del suo team. “Per rendere queste conoscenze fruibili – spiega la fondatrice e amministratore unico di Didael KTS, Gianna Martinengo - abbiamo scelto una delle più attuali tendenze dell’e-Learning, ossia l’utilizzo di video fruibili da qualunque device tecnologico”. 
Il corso, multipiattaforma, è stato predisposto in quattro moduli, anche autoconsistenti (Il punto della rotta; Decidere la carriera; Crescere come leader; Gestire lo stress), ciascuno dei quali si compone di 13 videolezioni. I professionisti di Didael KTS si sono occupati di girare e montare gli stessi; hanno inoltre predisposto la piattaforma di vendita ed erogazione dei contenuti, proposti, questi ultimi, in modalità differenti, che corrispondono ai diversi stili di apprendimento che le fruitrici possono preferire (“quaderni per appunti” scaricabili, indicazioni bibliografiche, materiale multimediale). 
 
 
Per saperne di più
 
Didael KTS S.r.l. Knowledge Technologies Services
Via Andrea Maria Ampère, 61/A - 20131 Milano
tel. +39 02.30516056
www.didaelkts.it 
 

Archivio