Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
tools
login
Sei qui: Home » Notizie » Dicono di noi » Tecnologie per il Business
Lunedì, 20 Novembre 2017
01
giugno
2011

Tecnologie per il Business

"Tecnologie per il Business"  è la soluzione integrata (aula, hands on, community) progettata e realizzato da Didael KTS  per le imprenditrici che vogliono "imparare facendo". Il corso, valorizza il contributo dell’innovazione tecnologica per la crescita personale e professionale delle donne.

Nel 2011, 150 sono le donne imprenditrici che hanno partecipato alle edizioni di Milano e Reggio Emilia grazie agli accordi tra Futuro al Femminile, Camera di Commercio di Milano e Professare al Femminile (Coordinamento degli Ordini e Collegi professionali della provincia di Reggio Emilia).

Per Gianna Martinengo, ideatrice del progetto: "La formazione è una leva essenziale per l’innovazione: le nuove modalità di lavorare, organizzarsi, comunicare che le tecnologie rendono possibili, troppo spesso sono frenate da diffidenze e pregiudizi, frutto di mancanza di conoscenza. Da oltre 15 anni lavoro alla progettazione e realizzazione di inziative per accompagnare le donne imprenditrici e professioniste a prendere confidenza con nuovi strumenti e applicazioni digitali, conoscerne vantaggi e rischi, progettarne un uso consapevole e creativo, per trasformarle in opportunità di successo: per questo siamo convinti dell’importanza di questo progetto e siamo felici di contribuirvi con le nostre competenze".


Rassegna stampa
Reggio promuove Business al femminile 
Docenti selezionati da Microsoft per formare donne d'impresa


reggio1reggio2