Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News
Lunedì, 20 Novembre 2017

News

E-mail Stampa

Conciliazione In Pratica (C.I.P.) - La piccola impresa si innova

CIP - Conciliazione In PraticaDidael KTS è parte dell'Alleanza promotrice del progetto "Conciliazione In Pratica (C.I.P.), la piccola impresa si innova", nell'ambito delle "Disposizioni in ordine alla valorizzazione delle politiche territoriali di conciliazione, dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari e delle reti di imprese che offrono servizi di welfare" sostenute da Regione Lombardia e Asl Milano.

In particolare, il ruolo di Didael KTS ha previsto la progettazione e lo sviluppo della piattaforma digitale a supporto di lavoratrici, lavoratori e imprese. Lo sportello virtuale vuole mettere a sistema ed ampliare il servizio di supporto svolto finora con modalità tradizionali, coinvolgendo i soggetti del partenariato pubblici e privati, creando sinergie tra enti pubblici, associazioni, sindacati, imprese e cittadini.

L'adozione di strumenti tecnologici a supporto delle attività di consulenza personalizzata potrà innovare e migliorare le attività di informazione, formazione e consulenza sincrona e asincrona sulle politiche di conciliazione mettendo a disposizione esperti che rispondono a quesiti su maternità e paternità, congedi parentali, normative e prassi previste dai contratti, nonché sui servizi territoriali dedicati.

La presentazione al pubblico della nuova soluzione è avvenuta nel corso dell'evento in programma per il 7 ottobre 2015, presso la Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana di Milano.

In linea con le precedenti esperienze (in particolar modo "Maggiordomo Digitale: la tecnologia al servizio del welfare aziendale"), Didael KTS prosegue nel percorso di investimento delle proprie competenze tecnologiche al servizio di progetti di innovazione sociale

Ulteriori informazioni e approfondimenti.

E-mail Stampa

Giocoso Lab alla Notte dei Ricercatori

GIOCOSOMEETmeTONIGHT è l’edizione milanese e lombarda della Notte Europea dei Ricercatori, l’appuntamento annuale che si propone di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di tutte le età attraverso eventi e iniziative divertenti e stimolanti. Si svolgerà il 25 e il 26 Settembre ai Giardini Indro Montanelli e al Museo di Scienza e Tecnologia. Tra le iniziative presenti vi sarà Giocoso Lab, frutto del lavoro del progetto GIOCOSO (GIOchi pediatrici per la COmunicazione e la SOcializzazione), di cui Didael KTS è partner.

Giocoso Lab propone ai bambini dai 3 ai 10 anni una vera e propria mirabilandia di app: attraverso tablet e proiezioni 3D si gioca insieme, scoprendo che la tecnologia serve anche a unire e imparare. Dal pesciolino intruso nell’acquario tridimensionale al viaggio con Luko il Bruco nei cinque continenti per esplorare la natura, fino alle orme di animali proiettate su pareti e tappeti touch. Per non parlare del marziano a cui insegnare come si salutano i bambini sulla Terra.

E-mail Stampa

RhoxExpo

RHOXEXPONasce RHOXEXPO il portale progettato e sviluppato da Didael KTS insieme al Comune di Rho, per percorrere con i cittadini di Rho e i visitatori di EXPO luoghi e occasioni di qualità, nelle vicinanze del sito espositivo.

Raccoglie e propone le manifestazioni e gli eventi più significativi che animano la città e il territorio rhodense , che in occasione di EXPO ha dato vita ad un palinsesto artistico culturale di grande qualità.

Di immediata lettura e facile consultazione, il nuovo sito ha una grafica adattiva "mobile" che garantisce la piena fruibilità dei contenuti anche sui dispositivi tablet e smartphone, è multilingua grazie alla funzionalità di traduzione automatica.

Rho, fulcro nell'esposizione universale, ha scelto di affiancare il visitatore EXPO utilizzando le nuove tecnologie per rendere vere occasioni di incontro il "viaggio" tra ville di delizia, location storiche, tradizioni del territorio e al tempo stesso promuovere il turismo e le attività commerciali che animano la città.

Il sito è raggiungibile all'indirizzo http://rhoxexpo.comune.rho.mi.it/

E-mail Stampa

Fondazione Stelline pubblica la nuova versione del proprio portale istituzionale, sviluppato da Didael KTS

Fondazione StellineLa Fondazione Stelline, storica istituzione milanese costituita nel 1986 da Regione Lombardia e Comune di Milano, luogo di progettualità, esposizioni, ricerca, editoria e intervento per l'arte contemporanea e del Novecento, ha affidato a Didael KTS l'incarico di realizzare la nuova versione del proprio portale istituzionale, ora online nella sua nuova versione www.stelline.it.
E-mail Stampa

Expo Women Global Forum

EWGF

Expo Women Golbal Forum (EWGF) rappresenta l'evoluzione di Women&Technologies 2008-2015®, il progetto, ideato da Gianna Martinengo e promosso dall'Associazione Donne e Tecnologie che con cadenza annuale dal 2008 ha dato rilevanza a temi di portata mondiale in ambito ICT, biotecnologie, nutrizione, innovazione, sostenibilità e salute. Un punto di arrivo a Expo 2015 ma anche un punto di partenza per continuare a guardare ad uno sviluppo sostenibile per le future generazioni. Il 27 aprile 2015 viene costituito il Fondo Expo Women Global Forum (EWGF) Genti, Generazioni, Generi con l'obiettivo di essere strumento per la redistribuzione della ricchezza attraverso lo sviluppo e il sostegno di iniziative di utilità sociale rivolte al futuro e ai giovani. Il Fondo è parte della Fondazione Italia per il Dono ONLUS, una nuova struttura non profit capace di offrire servizi filantropici a livello nazionale e internazionale a tutti quei soggetti che vogliono dare organicità e coerenza alle loro erogazioni, ma non possono o non vogliono crearsi una propria fondazione erogativa.
Didael KTS è partner del progetto Expo Women Global Forum e ha sviluppato il portale www.ewgf.eu ad esso collegato.

 

Pagina 6 di 43

Archivio