Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News
Lunedì, 20 Novembre 2017

News

E-mail Stampa

Progetto "Rhoinrete": nuova home page del sito istituzionale

Comune di Rho

Attraverso il progetto RhoinRete finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando regionale “Lombardia più semplice”, il Comune di Rho lancia la nuova home page del sito internet, sviluppata in collaborazione con Didael KTS.

Le azioni del progetto “Rho in rete” prevedevano tra gli obiettivi, quello di semplificare il processo di comunicazione con la cittadinanza, sia razionalizzando il principale canale di comunicazione del Comune, sia acquisendo, tramite specifica attività di formazione, competenze e capacità utili alla produzione di materiali (testuali, grafici, multimediali) e alla loro gestione all'interno del portale comunale in modo sempre più autonomo, liberando risorse finanziarie oggi destinate a consulenze esterne.

Dall'analisi della situazione attuale e della user experience del portale istituzionale del Comune di Rho è emerso che l'attuale disposizione degli elementi in homepage rischiava di penalizzare la reperibilità delle informazioni. 

Si è quindi cercato di limitare l’utilizzo degli elementi grafici nei menu di navigazione, che comportava espansione degli spazi, difficoltà di interpretazione delle aree sensibili dei pulsanti, impossibilità di regolare la dimensione del font dei testi contenuti nei pulsanti. Si è agito su una minor estensione verticale della homepage, sulla migliorata la leggibilità e l’accessibilità delle voci di menu e complessivamente su una maggiore chiarezza delle informazioni.

Altri interventi hanno riguardato l'ottimizzazione del codice, dell’accessibilità e delle prestazioni del sito, la razionalizzazione del processo di gestione del portale, la formazione del personale per il raggiungimento dell’autonomia operativa degli incaricati alla redazione dei contenuti del portale.

L'attività formativa, curata da Didael KTS, ha avuto applicazione con un corso di formazione di circa 30 ore rivolto a 60 dipendenti comunali e finalizzato all’autonomia operativa nella gestione del sito comunale e alla conoscenza di base sugli strumenti web e social media.

E-mail Stampa

IGPDecaux: continua la collborazione con Didael KTS

IGPDecaux

Continua la collaborazione con IGPDecaux, unico operatore globale di comunicazione esterna in Italia, che ha scelto Didael KTS come partner qualificato per la gestione del proprio portale corporate www.igpdecaux.it. Le attività di comunicazione beneficiano del supporto e del know how di Didael KTS, anche in preparazione delle iniziative per il 2015.

 

E-mail Stampa

Esami di abilitazione alle Professioni Turistiche - Provincia di Milano

Provincia di MilanoDidael KTS insieme a Provincia di Milano replicano anche nel 2014 l'iniziativa di certificazione delle Professioni Turistiche, anche in vista di EXPO 2015.
L'iter di certificazione di Accompagnatori Turistici e Direttori Tecnici di Agenzia di Viaggi e Turismo si svolgerà anche quest'anno con l'ausilio della piattaforma online sviluppata da Didael KTS, consentendo lo svolgersi di una procedura rapida e trasparente.

E-mail Stampa

GILS: in fase di sviluppo il nuovo portale

GILS: Gruppo Italiano per la Lotta alla SclerodermiaIl GILS, gruppo italiano lotta alla Sclerodermia, ha scelto Didael KTS come partner per la progettazione e lo sviluppo del nuovo portale istituzionale, per dare nuovo impulso alle numerose e importanti attività di comunicazione dell'Associazione.

Il portale verrà pubblicato alla fine del mese di novembre 2014.

E-mail Stampa

Bollini Rosa: nuova edizione 2016/2017

Bollini Rosa

Prosegue la collaborazione tra O.N.Da e Didael KTS per la nuova edizione del programma Bollini Rosa, che verrà lanciato agli ospedali nel corso del primi mesi del 2015, per l'assegnazione dei Bollini validi dal 1/1/2016.

Dal 2007 O.N.Da Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, premia con l’assegnazione dei Bollini Rosa, gli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell'utenza rosa.

Il network è attualmente composto da 230 ospedali dislocati in tutta Italia, i cui bollini saranno validi dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2015. 

 

 

Pagina 8 di 43

Archivio